ICF Italia
MENU

Piscine

Con il sistema ICF ITALIA è possibile realizzare ogni sorta di piscine, di forma rettilinea o curva e ad oggi ne sono state costruite centinaia in Italia e all’estero.
------------

Si procede realizzando la platea di fondazione in cemento armato (solitamente di spessore 25-30cm) e poi collocando i pannelli ICF (spessore tipico della parte in cls 15cm) in corrispondenza del perimetro, seguendo il tracciamento previsto nei progetti. Una volta inserito il ferro ed effettuata la piombatura dei pannelli si procede al getto di cls, con la stessa procedura che viene adottata per le pareti degli edifici. In tal modo si viene a creare un involucro resistente e preisolato che garantisce la tenuta e la coibentazione dell’acqua interna.

Il manufatto può essere poi completato con marciapiedi a sbalzo posti in sommità ai muri, con gradonate interne e con sistemi di raccolta e di immissione dell’acqua (skimmer o altro), secondo le tecniche tipiche adottate nel caso di piscine tradizionali. Anche la realizzazione delle impermeabilizzazioni non differisce da quello delle piscine fatte con metodi convenzionali e quindi si può operare mediante opportuni prodotti che possono essere anch’essi messi a disposizione dall’azienda.

Con la procedura descritta il sistema ICF ITALIA consente dunque di realizzare piscine anche di forma curvilinea in tempi rapidi e in grado di garantire il contenimento dei costi e il mantenimento in temperatura dell’acqua, semplificando al tempo stesso le operazioni realizzative. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio tecnico dell’azienda.

Le nostre collaborazioni